Skip to main content

La continua ricerca e l’ingresso nel mercato di nuovi dispositivi di visione ci ha portato a sperimentare anche tecnologie come i visori smart e la realtà aumentata.

In Itworks riteniamo che le potenzialità dei wearable devices come HoloLens, Epson Moverio, Vuzix Blade o altri che verranno, connesse a quelle della realtà aumentata possano realmente rivoluzionare le operazioni in fabbrica.

Per questo stiamo mettendo alla prova tutte queste tecnologie, avvalendoci del framework di Wikitude, leader mondiale nella fornitura di tecnologia AR per device mobili come smartphone, tablet o smart glasses.

Visori e tecnologia AR al servizio della fabbrica

Un device abilitato alla realtà aumentata permette di vedere, ascoltare e interagire con informazioni virtuali in un ambiente reale, ad esempio una stanza d’ufficio o un magazzino, dando vita ad un’esperienza molto immersiva che agevola notevolmente il lavoro.

Realizziamo quindi soluzioni innovative per le imprese che consentono di:

Avere un feedback visivo immediato in merito all’attività che sta svolgendo

Aumentare la concentrazione durante operazioni in cui l’attenzione è fondamentale

Migliorare la qualità del lavoro e il comfort degli operatori.

Una visione tecnologica innovativa

Il display di questi dispositivi è sviluppato in modo tale da non disturbare la vista dell’operatore, ma nello stesso tempo permette di visualizzare senza alcuno sforzo informazioni utili all’attività che si sta svolgendo.

La videocamera HD integrata nei display è capace di scattare le foto e registrare video in alta definizione che possono poi essere salvati sul dispositivo o trasmessi in tempo reale. Inoltre, grazie alla libertà che il sistema Android offre agli sviluppatori, è possibile creare soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze.

Casi studio

Alcuni dei nostri progetti