QuaerO
Notizie:
Hardware1

Nuance_logo_JPGItworks sceglie Nuance per dare vo-CE alle piattaforme logistiche, un partner tecnologico di primaria importanza per competere a livello internazionale.

Ancona, 18 Dicembre, 2006 - Itworks, importante system integrator italiano attivo nello sviluppo di sistemi RF su piattaforme mobile, annuncia di aver scelto Nuance Communications, Inc. (Nasdaq: NUAN), per far parlare vo-CE, il software sviluppato per abilitare i sistemi WMS ed ERP all’utilizzo della tecnologia vocale in vera modalità multimodale (voce e, se necessario, barcode scanning e tastiera tutto contemporaneamente).

Oggi vo-CE è supportato dai due motori vocali di Nuance, il RealSpeakTM Solo ed il VoCon ® 3200.
Non si tratta unicamente di una partnership commerciale. Tra Itworks e Nuance è nata una relazione pro-attiva, orientata all’ottimizzazione di un prodotto che sta ottenendo sempre maggior successo a livello internazionale per la sua architettura e velocità di integrazione negli ambienti logistici.
Dopo le prime esperienze applicative a cura dei partners – Itworks in questa fase di lancio del prodotto ha deciso di utilizzare una logica B2B – sono nate nuove opportunità di miglioramento per adattare le performance di speech ad ambienti molto rumorosi in cui lavorano operatori di origine straniera.
La cura nell’esecuzione dei progetti pilota – con l’affiancamento di un tecnico per tutti i turni sull’arco di una settimana – ha permesso di misurare sul campo ottimi risultati, in termini di riduzione sia dei falsi che dei mancati riconoscimenti, risultati in linea, se non superiori, a quelli dei leader di mercato.

“Eravamo sicuri che i motori vocali di Nuance potevano garantire una migliore performance a vo-CE”, dichiara Maurizio Minossi, fondatore di Itworks e Responsabile commerciale della società.“La scelta iniziale è stata poi confermata dal supporto rapido e continuo della Divisione vocale - continua Minossi - sia in fase di prevendita che di installazione”.

L’ottimizzazione per aumentare le performance anche in ambienti molto rumorosi è continua e vede impegnati sia il team di Nuance che la Ricerca e Sviluppo di Itworks che, da gennaio 2007, si arricchirà anche della collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Ingegneria, Dipartimento di Elettronica, Intelligenza artificiale e Telecomunicazioni.

I motori vocali RealSpeak Solo e VoCon 3200 di Nuance che supportano vo-CE, hanno permesso ad Itworks di contare su flessibilità e affidabilità che altre soluzioni sul mercato non potevano garantire.
“La tecnologia di Nuance è l’ideale per una soluzione robusta adatta a siti distributivi che utilizzano i servizi logistici di società esterne, con rapido turn-over degli operatori e l’impiego di magazzinieri di origine straniera,” sottolinea Francesco Pierpaoli, fondatore di Itworks insieme a Maurizio Minossi e Responsabile della Ricerca e Sviluppo.

Ci sono ad oggi molti sistemi pilota di successo in attesa di essere messi a regime nel 2007 e molti impianti già attivi, non solo in Europa. “Siamo veramente molto soddisfatti di poter continuare a supportare Itworks ed i suoi parnter nell’implementazione di vo-CE a livello internazionale”, dichiara Guillaume Luzé, Responsabile commerciale della Speech Division di Nuance.

Live tracking and statistics