QuaerO
Notizie:
Hardware1

Olicom, leader nel settore della distribuzione dei tabacchi, sceglie vo-CE di Itworks per ottimizzare il sistema di stoccaggio brevettato dall’azienda.
Olicom nasce nel 1985 a Brescia da un’esperienza acquisita in un contesto Olivetti, nello stesso periodo in cui fu creato il primo PC. Sviluppa e realizza sistemi di hardware e software di picking guidato che rendono semplici le operazioni di manipolazione dei tabacchi. Nel 1998 Olicom brevetta un sistema, basato sulla tecnologia pick-to-light, per la distribuzione di prodotti per tabaccherie, oggi installato su tutto il territorio nazionale.
L’idea di affiancare la tecnologia vocale ai sistemi di distribuzione, che includono i visualizzatori a led ed i terminali palmari, installati normalmente, nasce dall’esigenza di abbassare i costi di stoccaggio nel caso del numero elevato dei prodotti da gestire. Grazie all’integrazione del vo-CE nel software di Olicom, l’operatore può effettuare le operazioni di prelievo o deposito con mani ed occhi liberi, seguendo i comandi vocali inviati dal sistema.
La nuova partnership, dunque, è un esempio valido di come un mix di tecnologie, tradizionalmente considerate alternative, possa essere vincente se scelto con attenzione alle esigenze del cliente e alle particolarità del mercato di riferimento.

logo olicomOlicom Srl
Via Europa, 100
25062 Concesio (Bs)
Tel. +39 030 2180 500
Fax +39 030 2180 687
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web www.olicom.eu

Live tracking and statistics