QuaerO
Notizie:
Hardware1

La distribuzione dei farmaci e dei dispositivi medici, in Italia e all’estero, costituisce da sempre uno degli aspetti critici della filiera. Il prossimo 23 febbraio ci sarà una nuova occasione di scoprire i vantaggi che le soluzioni vo-CE e QuaerO portano in questo settore. Entrambi i prodotti verranno presentati all'evento dedicato al trasporto dei farmaci e dei dispositivi medici che si terrà presso l'Hotel Royal Santina a pochi metri dalla stazione Termini a Roma.

La distribuzione dei farmaci e dei dispositivi medici, in Italia e all’estero, costituisce da sempre uno degli aspetti critici della filiera. Le linee guida che sanciscono le buone pratiche di distribuzione (GDP) sono state recepite in Italia dal Dm 6 luglio 1999 che attribuisce le responsabilità ai diversi attori che sono coinvolti nel processo di trasporto e conservazione dei medicinali per uso umano. Alle restrizioni della normativa si aggiungono i requisiti legati alla diffusione di farmaci biotecnologici sempre più avanzati, che richiedono condizioni di conservazione e trasporto particolari, e le criticità specifiche legate alla distribuzione di prodotti a basso volume ed a quali non si possono applicare economie di scala.

Per rispettare tutti questi requisiti sono necessari accorgimenti tecnologici, quindi investimenti che si scontrano con la necessità di contenimento dei costi da parte delle Aziende. L’obiettivo del convegno organizzato e promosso da Due Torri SpA in collaborazione con Quality Events Solutions di PQE, è quello di mettere a confronto le varie esigenze ed i diversi punti di vista sull’interpretazione della normativa.

Invito e programma dell'evento

Scheda di adesione

Live tracking and statistics