QuaerO
Notizie:
Hardware1

Alimentare

Coop_AdriaticaCMYKLa collaborazione tra Centrale Adriatica, Lexter, LXE (oggi Honeywell) ed Itworks ha portato alla realizzazione di una soluzione vocale all’interno del Magazzino refrigerato per prodotti surgelati ad Anzola dell’Emilia in provincia di Bologna, del Magazzino Generi Vari di San Vito al Tagliamento e del Magazzino di Cesena.

Complessivamente il magazzino refrigerato di Anzola ha una capacità di circa 4.500 posti pallet ed un totale di 20 addetti per turno e 2 turni a giornata che gestiscono 1000 differenti referenze per approvvigionare 363 punti vendita.

Il software per il prelievo vocale vo-CE, installato sui terminali LXE MX7CS, permette di lavorare a mani libere rendendo il lavoro più fluido; risultando ottimale, negli ambienti refrigerati, dove il personale è equipaggiato con ingombranti giacche imbottite, berretti di lana e guanti protettivi che permettono loro di lavorare in sicurezza in celle frigorifere e magazzini a -30 gradi.

Il terminale MX7CS di LXE con design leggero ed elevate prestazioni è stato realizzato per gli ambienti più ostili utilizzando riscaldatori e componenti speciali.

Gli operatori logistici ne apprezzano anche la versatilità che permette un utilizzo standard o vocale con il medesimo l'applicativo vo-CE.

In questo specifico progetto dove l’obiettivo era la riduzione dei costi dovuti agli errori si è ottenuta a solo un anno dall’avvio, una riduzione del 50-60% degli errori di inversione in fase di prelievo ed un incremento rilevante della produttività.

La soluzione vocale di Itworks associata alle alte prestazioni dei terminali LXE guidano le attività degli operatori durante tutto il processo di picking, dal prelievo stesso fino alla preparazione dei roll allestiti per le consegne presso i punti vendita ottimizzandone gli spostamenti e il lavoro svolto.

< HOME

Live tracking and statistics