QuaerO
Notizie:
Hardware1

Moda

BSL_VisteInterne_03Il software vo-CE ha ottenuto ottimi risultati anche nella movimentazione di capi appesi all’interno del magazzino prodotti finiti in una delle più importanti realtà Italiane che si occupa di produzione, approvvigionamento e commercializzazione di abbigliamento di alta moda.

Il software vo-CE si interfaccia con il WMS SiGEP di Gep Informatica, società specializzata che opera dal 1987 nello sviluppo di software per la Logistica integrata, della grande distribuzione e dei trasporti, con particolare riguardo per RFID, tecnologie vocali e tracking on board.

Il sorting realizzato di 3.200.000 capi stesi avviene con la tecnologia put-to light mentre per il sorting di 1.200.000 capi appesi gli operatori vengono coadiuvati dalla tecnologia vocale. In questo specifico progetto sono stati utilizzati i terminali portatili MX8 di LXE, integrati a un ring scanner collegato via bluetooth, che permette all’operatore di essere pienamente concentrato sulla propria attività e mantenere le mani libere per svolgerla al meglio.

L’operatore è guidato passo passo dalla voce in cuffia e può confermare ogni operazione effettuata tramite la lettura dei codici prodotto e relativo imballo grazie allo scanner al dito.

vo-CE è una soluzione multimodale e la scelta di mixare le due tecnologie ha permesso di ottenere i migliori risultati, abbattendo gli errori grazie ad una soluzione intuitiva, che non ha necessitato di lunghi periodi di training del personale.

La sicurezza è così garantita in ogni fase della lavorazione e l’operatore stesso che ha visto migliorare ulteriormente il comfort delle proprie condizioni di lavoro ha aumentato la produttività di oltre il 20%.

< HOME

Live tracking and statistics