QuaerO
Notizie:
Hardware1

Casi di successo

pippo

Importaco

Importaco sitoImportaco, il più importante distributore di frutta secca e noci in Spagna e uno dei principali a livello europeo, sceglie il team di vo-CE, Multicode Mobile e Dacom Spagna per automatizzare il processo di preparazione degli ordini nel magazzino della Importaco Food Service a Valencia. La semplicità di implementazione della soluzione, i risultati ottenuti a partire dal primo giorno di applicazione, la facilità e l’ergonomia di utilizzo sono stati apprezzati dal Cliente che ora intende estendere il sistema ad altri processi di magazzino.
vo-CE Android migliora la logistica della spagnola Importaco
Caso applicativo

 

 

Chiapparoli Logistica

chiapparoliIl team di Chiapparoli e Lexter Italia hanno deciso di utilizzare il sistema vo-CE all'interno dei loro magazzini, sottolineando l'importanze di poter controllare i movimenti di un pacco e di un operatore, anche per tenere informati i clienti riguardo alle spedizioni. Inoltre è interessante come il dispositivo abbia limitato il numero di errori grazie all'allarme installato che avvisa l'operatore di controllare la collocazione del collo. I manager mostrano grande soddisfazione e intendono aprire una nuova sperimentazione per aumentare ulteriormente l'efficienza.
Silvano Chiapparoli Logistica sperimenta i Google Glass

 

 

Coop Consorzio Nord Ovest

CCNONel Ce.Di. di Vercelli di Coop Consorzio Nord Ovest la tecnologia vocale è stata implementata con un tuning rapido e una buona accoglienza da parte dei lavoratori.
Ad oggi il Voice è utilizzato in tutti i depositi di gestione delle referenze del secco e del surgelato, per un totale di circa 200 dispositivi vocali impiegati con la possibilità di estensione anche nella gestione delle referenze del fresco presso il polo logistico dedicato di Tortona.
Articolo Magazzino del Mese su Il Giornale della Logistica, Marzo 2015 

 

 

Conad Adriatico

Conad AdriaticoQuesta volta vo-CE arriva al Polo Logistico Integrato di Conad Adriatico a San Salvo (CH) che gestisce 279 punti vendita nelle regioni del centro-sud italiano e a in Albania.
Il progetto è particolarmente interessante, visto che Conad Adriatico ha potuto riutilizzare la maggior parte dei terminali già presenti nel magazzino, tra cui Tecton e VX6, per effettuare il picking vocale nelle aree Surgelati, Generi vari, Ortofrutta, Salumi e Latticini.
Articolo Magazzino del Mese su Il Giornale della Logistica, Marzo 2014 

 

 

Ce.Di. Sigma Campania

CeDi Sigma_Campaniavo-CE arriva anche in Ce.Di. Sigma Campania a Carinaro (CE), con l'obiettivo di migliorare il servizio al cliente.
Questa volta, grazie al progetto realizzato da SviSA di Benevento, vo-CE che gira sui computer veicolari Thor di Honeywell, è stato integrato a Microsoft Dynamics NAV, un ERP ancora relativamente poco conosciuto in Italia.
Articolo Dritti al Centro su Il Giornale della Logistica, Giugno 2013 

 

 

Sodele

Sodele2L'evoluzione di costumi e dello stile amilentare, del modo stesso di nutrirsi da parte delle persone ha cambiato molto la logistica. Per andare di pari passo con il mercato in evoluzione Sodele Magazzini Frigoriferi decide di cambiare il proprio modo di lavorare e affida il progetto dell'ottimizzazione del magazzino freddo (-25°C) a Gep Informatica, un'azienda IT di Correggio (RE) particolarmente specializzata nell'area di logistica integrata.
Con l'arrivo del software vo-CE integrato in gestionale SiGEP, le condizioni di lavoro nella cella frigorifera sono migliorati, gli errori delle operazioni sono stati praticamente azzerrati ed i picchi di lavoro sono gestiti meglio grazie all'accelerazione che il voice può dare. 
Articolo su Logistica Management, Maggio 2013 

 

Alviero Martini

Alviero Martini_-_RestoreRestore, la software house giovane e dinamica di Savona, in collaborazione con DHL Supply Chain che dal 2008 gestisce la logistica dei prodotti di Alviero Martini (1a Classe), implementa la propria soluzione MagWare Voicering basata sul software vo-CE nel magazzino di Casaletto Lodigiano. Il modulo MagWare Voicering per terminali radio è un applicativo che permette, come nel caso di Alviero Martini, di incrementare fino al 20% la produttività degli operatori del magazzino di abbigliamento grazie all'integrazione di guida vocale e ring scanner.
Articolo su Giornale della Logistica, Aprile 2013 

 

San Marco Beverage Network Venezia

San Marco_Beverage_VeneziaOverlog, l'azienda friulana specializzata in gestione ed ottimizzazione logistica del magazzino instala il proprio WMS SLIM2k e integra il software per il voice picking vo-CE che gira sui terminali MC3190 di Motorola, presso San Marco Beverage Network, il principale distributore di bevande per il canale Ho.Re.Ca di Venezia. Il nuovo sistema permette di gestire la preparazione di ordini in modo più efficace e veloce.
Articolo su DATACollection, Gennaio/Febbraio 2013

 

 

Nordiconad

NordiconadDopo un'accurata analisi di flussi, Di.Tech, la software house con la sede a Bologna, implementa con successo il proprio WMS, a cui integra il software per il prelievo vocale vo-CE, presso la nuova piattaforma logistica di Nordiconad, il Ce.Di. di Quiliano (SV) con l'obbiettivo di ottimizzare la preparazione e l'evasione di ordini.
Articolo "Magazzino del Mese" su Il Giornale della Logistica, Ottobre 2012

 

 

PLUS Retail

Plus RetailHoneywell Scanning & Mobility (terminali), Centric (WMS Locus), Capturetech (integrazione hardware/software) ed Itworks (software vo-CE) implementano una soluzione di picking vocale aumentando così la produttività dei 4 Ce.Di. di PLUS Retail, una nota catena GDO olandese. Grazie ai risparmi (risorse, carta ed etichette, camion e costi amministrativi)ottenuti dall'introduzione del sistema, ROI è stato raggiunto 6 mesi dopo il go-live.
Caso applicativo

 

 

F.lli Guzzini

GuzziniF.lli Guzzini, la famosa azienda marchigiana produttrice di oggetti in materiali plastici pregiati, adotta, con il supporto di Infolog ed ID Solutions, la tecnologia vocale utilizzata per la preparazione degli ordini. Integrato al WMS Intellimag a gennaio 2012, il software vo-CE ha prodotto in pochi mesi un recupero di efficenza del 10%, un risultato importante per l'applicazione nell'ambiente complesso come quello della realtà manifatturiera.
Articolo su DATACollection, Marzo 2012
Articolo su Giornale della Logistica, Aprile 2012 

 

Camst

CAMSTGep Informatica, il partner storico di vo-CE, integra il software per il prelievo vocale nel proprio WMS (SiGEP) installato nel Ce.Di. di Camst all'Interporto di Bologna. Grazie ai risultati positivi raggiunti durante l'implementazione del progetto pilota nell'area secchi del Ce.Di., è stato possibile procedere con l'applicazione della tecnologia vocale anche nell'area surgelati.
Articolo "Magazzino del mese" su il Giornale della Logistica, Marzo 2012 

 

 

SDI - Superò Sma Campania

sdi-smaL'implementazione di vo-CE integrato al software di gestione del magazzino sviluppato da IG Italia, porta ad un miglioramento notevole delle prestazioni del Ce.Di. di SDI di Pastorano (CE). Grazie all'utilizzo di tecnologie avanzate, aumenta del 30% il numero delle spedizioni e, di conseguenza, cresce del 4-5% il fatturato.
Articolo "Magazzino del mese" su il Giornale della Logistica, Ottobre 2011

 

 

Biesse

Biesse1Itworks dà voce ai prodotti di Biesse SpA, leader internazionale nel settore della produzione delle macchine e sistemi di elevatissima tecnologia per la realizzazione di mobili. Con il software vo-CE l'operatore può controllare le operazioni della macchina in maniera più precisa e veloce sfruttando la tecnologia vocale.
Articolo su l'Annuario di DATACollection, Luglio 2011

 

 

Boma - Lekkerland

BomaLa collaborazione di Lexter, LXE, SIPE e Itworks porta vo-CE al Ce.Di di Boma Srl, il partner di Lekkerland Italia, a Cesano Boscone (MI) aumentando la produttività del 30% e praticamente azzerrando gli errori di prelievo.
Articolo su DATACollection, Giugno 2011

 

 

IPA SUD - Despar

BarlettaSpark Consulting Srl in collaborazione con Itworks, rafforza i magazzini Ortofrutta e Safo (Salumi e formaggi) della IPA SUD Srl (Gruppo Despar) a Barletta con il sistema Spark.Voice che si interfaccia con SAP R/3.
Articolo su DATACollection, Aprile 2011
Video Entrata merci vocale

 

 

A.M.A Crai

Ama Crai logoNel 2010 Aton ha implementato il sistema onVoice, basato sul software vo-CE, presso il Ce.Di. A.M.A. CRAI a Montebelluna (TV) che serve 240 punti vendita. Operatori del magazzino coinvolti nelle attività di preparazione degli ordini sono guidati da vo-CE installato sui terminali WT 4090 di Motorola.
Caso applicativo

 

 

Logistica del Fashion

Moncler_CHIl sistema realizzato da Gep Informatica, partner vo-CE, è una concreta testimonianza della flessibilità del software di Itworks, che fin dall’inizio è stato progettato e realizzato come strumento per le software house logistiche e per gli integratori di sistemi software.
Articolo su Il Giornale della Logistica, Ottobre 2010
Video Logistica nel settore Fashion

 

 

Meloni Walter S.a.

meloni_CH Una scelta strategica per la Meloni S.a che nel 2009, grazie alla collaborazione tra Hi-Pro Solution e Alya ha integrato vo-CE di Itworks per il prelievo vocale, ottenendo risultati sorprendenti.
News su Il Giornale della Logistica, Settembre 2010
Caso applicativo


 

Farmacentro Servizi e Logistica

farmacentro_CHFarmacentro Servizi e Logistica ottimizza la gestione delle merci in magazzino utilizzando vo-CE.
Articolo su DATACollection, Giugno 2010
Caso applicativo

 

 

Coop Centrale Adriatica

centrale_adriaticaDalla collaborazione tra Itworks e Lexter, il Magazzino Surgelati di Coop Centrale Adriatica utilizza la voce per la gestione dei prelievi nelle celle frigorifere a –24 °C. Notevole riduzione degli errori e aumento della produttività degli operatori.
Articolo Il Magazzino del Mese su il Giornale della Logistica, Settembre 2009
Video Coop Centrale Adriatica

 

 

SAIT-Trento

saitCHSait, consorzio delle cooperative di consumo trentine, ha avviato il progetto di installazione nel magazzino surgelati di Di-Vo.
Caso applicativo
Video voice picking magazzino surgelati

 

 

 

 

Etruria Sma

Etruria_SmaEtruria Sma, nel corso del 2009, ha avviato il sistema Di.Vo, il software di picking vocale di Di.Tech perfettamente integrato con il riconoscimento vocale vo-CE di Itworks.
Articolo su Il Giornale della Logistica, Settembre 2009

 

 

Gruppo G.D.M. SpA

GDMIl Voice Picking con 2M Servizi, LXE ed Itworks diventa l'arma vincente per una logistica all'avanguardia in G.D.M. SpA.
Caso applicativo

 

 

 

Sisa Sardegna

sisa-sardegnaLa società 2M Servizi di Mirano Venezia, la cui soluzione SIDA è in uso da tutti i Ce.Di del Gruppo, aveva già implementato la soluzione vocale vo-CE di Itworks presso il Ce.Di. Sisa Calabria, con risultati più che soddisfacenti per cui l'investimento per il Ce.Di Sisa Sardegna è stato favorito dall'esperienza precedente.
Caso applicativo

 

 

Eurospin

EurospinItworks Srl e PIU Srl, partner di Gep Informatica, forniscono la soluzione vocale in magazzini Eurospin, il discount più famoso in Italia.
Articolo su Logistica Management, Ottobre 2008
Caso applicativo

  

 

 

Unicoop Tirreno

coop1 Unicoop Tirreno, una delle nove cooperative Coop più grandi di Italia, ha ottimizzato grazie a vo-CE, l'accuratezza e la qualità di consegne.
Caso applicativo
Video Unicoop Tirreno

 

 

Zeta Farmaceutici

zeta-farmaZeta Farmaceutici SpA ottimizza la preparazione delle spedizioni dei prodotti finiti con un sistema di prelievo vocale basato sul software vo-CE ed i mobile computers di Datalogic.
Articolo su Il Giornale della logistica, Settembre 2008
Caso applicativo

 

 

Live tracking and statistics