TraceIT

TraceIT è una piattaforma ideata e creata da Itworks per monitorare la produzione in tempo reale e aumentare il rendimento dei processi produttivi e distributivi. Altro non è che un collettore di informazioni che, con gradi di dettaglio e di precisione stabiliti in fase progettuale, permette agli operatori di continuare a lavorare mantenendo la precedente operatività, ma con tutti i vantaggi derivanti dal supporto di un cruscotto informatico con cui elaborare statistiche, reportistica, documenti indispensabili per una efficace gestione delle risorse.

Nel food – ma anche in altri comparti del manufacturing, pur se con sfaccettature diverse – “isolare” un lotto di semilavorato o materia prima, significa limitare il rischio, aumentare i controlli preventivi, evitare costosi ed inefficaci ritiri di prodotto. Ecco allora che la tracciabilità coinvolge il flusso materiali dall’entrata merce alle spedizioni, stimolando l’integrazione tra i diversi sistemi di produzione e di “campo”.

Sfruttando il framework .NET e le esperienze maturate nella raccolta ed integrazione dei dati provenienti dallo shop floor, TraceIT è ormai uno strumento molto efficace negli ambienti produttivi che necessitano di un’attività di consolidamento ed ottimizzazione dei dati di produzione e di processo. L’architettura di TraceIT è sviluppata lato-server per lavorare su piattaforme e con sistemi operativi di Microsoft dell’ultima generazione. Lato client è possibile utilizzare, oltre alle interfacce tipo Windows, anche quelle web con i più recenti browser (Internet Explorer 9.0 o superiore, Google Chrome).

Brochure TraceIT: Controllo produzione/MES                                      Brochure TraceIT: Pianificazione

Brochure TraceIT: Gestione qualità                                                        Brochure TraceIT: Magazzino/WMS